Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

PISA: Nuove adesioni a Sinistra Italiana. Il partito della sinistra torna in città

Alla presenza del Segretario nazionale di Sinistra Italiana, Nicola Fratoianni, si è svolta sabato 30 ottobre presso il Circolo Arci Alhambra a Pisa, la conferenza stampa pubblica dal titolo “La città e i territori: Sinistra Italiana a Pisa”, che ha visto registrare nuove adesioni al partito. L’incontro è stato aperto dagli interventi di Raffaella Pretini, dell’associazione Cittàperta che ha deciso di sciogliersi e confluire in SI, della consigliera comunale di Crespina-Lorenzana Anna Piu e da Luigi Sofia, insegnante precario e animatore nei mesi scorsi del movimento delle Sardine. Mauro Stampacchia ha dato il benvenuto alle nuove iscritte e ai nuovi iscritti concentrando l’attenzione sulle campagne da portare avanti nei prossimi mesi, a partire dalla raccolta di firme sulla legge di iniziativa popolare per tassare i grandi patrimoni, la New Generation Tax.

Di seguito l’appello di adesione a Sinistra Italiana Pisa: Abbiamo deciso di aderire a Sinistra Italiana perché condividiamo la necessità di rifondare un partito politico della sinistra, in Italia e nel nostro territorio. Con dei valori chiari: l’antifascismo, la transizione ecologica e la giustizia sociale, l’uguaglianza e la libertà, i diritti e il reddito per tutti e tutte. Con una modalità di fare politica altrettanto chiara: la partecipazione e il protagonismo delle persone a partire dal ridare centralità al lavoro sul territorio e nei quartieri delle nostre città. Eccoci.

Firmatari: Ivan AcerbiPaolo Amaddio,Tania Benvenuti, Ilaria Carboni, Valentina Carradossi, Massimiliano CasaliniRiccardo CerchiaiFilippo Cirino, Rosaria Coppola, Elisa D’AmatoSalvatore DamianiDario Danti,Melania FrulliniPaolo FulceriLuigi Giordano,Roberta GiuntaTommaso GrugnettiRoberta LaganàGaetano MaglianoRenato Mariani,Luca PanicucciPiero PierottiAnna Piu, Vito PortagnuoloRaffaella PretiniAntonella RavvisoMarina ReLuigi SofiaDario TagliaferriSerena TurbatiChiara Turelli.