Il Comune di Pisa, con un’ordinanza firmata dal dirigente della Polizia Municipale Alberto Messerini, ha prorogato fino al prossimo 19 aprile la Zona a Traffico Limitato sui Lungarni del centro cittadino,limitandone l’applicazione ai soli giorni di venerdì, sabato e domenica, dalle ore 22 alle ore 5 del giorno successivo.

Nel dettaglio, queste le strade interessate: Lungarno Pacinotti, Piazza Carrara, via San Nicola, via Santa Maria (tratto compreso tra Via San Nicola e Lungarno Pacinotti), Lungarno Mediceo, piazza Mazzini, Lungarno Galileo Galilei, Lungarno Gambacorti, Ponte di Mezzo.

Il provvedimento è stato adottato vista la necessità, anche per i mesi invernali, di limitare gli accessi veicolari sui Lungarni al fine di evitare situazioni di potenziali pericoli per i pedoni, nel fine settimana e negli orari in cui è maggiore l’affluenza di persone nella zona interessata.

La nuova ordinanza sostituisce la precedente – ancora in vigore fino a venerdì 19 novembre – che prevede l’attivazione della Ztl tutti i giorni, dalle ore 22 alle ore 5.