Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Viterbese-Pontedera, al “Rocchi” sfida delicata: le probabili formazioni

Si chiude questo pomeriggio allo stadio “Enrico Rocchi” un mini-ciclo di tre scontri diretti per il Pontedera contro formazioni impegnate nella lotta per la salvezza, anche se è strano ritenere la Viterbese -avversario odierno- per qualità ed esperienza che possa rischiare i playout. I granata dopo aver perso sul campo della Fermana per 1-0, sabato scorso hanno battuto per 2-0 il Grosseto conquistando tre punti d’oro. Se la vedranno allo stadio “Enrico Rocchi” contro una formazione ultima in classifica a 7 punti, frutto di 1 vittoria e quattro pareggi, ma non sarà di certo facile uscire con un risultato positivo. Per prima cosa la truppa di Ivan Maraia deve cercare di fare punti in trasferta, dove è arrivato un solo punto e dall’altra i gialloblù hanno ancora cambiato tecnico chiamando al timone Punzi al posto di Raffaele la cui permanenza è durata soltanto un mese.

Indisponibile Mutton e Pretato, il primo per una operazione al dito di una mano l’altro per problematiche di carattere fisico. Torna in mezzo al Caponi per un probabile ritorno – almeno in avvio- al 3-5-2 ma non escludiamo una possibile conferma del 3-4-1-2 per dare maggiore imprevedibilità alla formazione avversaria. Tuttavia davanti a Sposito andranno Matteucci, Espeche e Bakayoko. Sugli esterni Perretta e Milani, in mezzo al campo Caponi supportato da Catanese e Barba mentre in attacco Magnaghi supportato da Mattioli.

Le probabili formazioni

Viterbese (4-3-3): Daga; Fracassini, D’Ambrosio, Martinelli, Van der Velden; Calcagni, Iuliano, Pavlev; Volpicelli, Volpe, Murilo. A disp. Bisogno, Marenco, Urso, Ricchi, Errico, Adopo, Alberico, Foglia, Zanon, Capanni, Simoncelli. All. Punzi.

Pontedera (3-5-2): Sposito; Matteucci, Espeche, Bakayoko; Perretta, Catanese, Caponi, Barba, Milani; Magnaghi, Mattioli. A disp. Angeletti, Shiba, Parodi, Bardini, D’Antonio, Regoli, Benericetti, Benedetti, Marianelli, De Ionnon. All. Maraia.

Arbitro: Fabio Pirrotta di Barcellona Pozzo di Gotto. Assistenti: Antonio Lalomia di Agrigento ed Emanuele Bocca di Caserta. IV ufficiale: Luca Angelucci di Foligno.