Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

A Fornacette grande successo per il Concerto Natalizio in ricordo del Maestro Casini

La sera di Sabato 18 Dicembre, nella Chiesa Regina Pacis di Fornacette, tre cori si sono magnificamente esibiti per scaldare gli animi nella rigida notte invernale: la Corale Santa Cecilia di Calci, la Corale Polifonica Cascinese ed il Coro Parrocchiale di Fornacette.
Una serata magica nella quale si sono riuniti anche coloro che hanno voluto ricordare il Maestro Fabrizio Casini, direttore della Corale di Santa Cecilia, che ha sempre offerto il suo apporto sia alla Corale Polifonica Cascinese, che al Coro Parrocchiale di Fornacette. Quest’ultimo per l’occasione si è esibito cantando proprio tre dei brani scritti dal Maestro che non hanno mancato di commuovere i presenti. Fabrizio, cittadino di Fornacette, persona di grande valore e stimata dall’intera comunità, tanto ha contribuito nel diffondere l’amore per l’arte del canto polifonico, preziosa per la capacità di riunire tante voci diverse in un’unica armonia.
Durante la serata il parroco Don Pietro e il Sindaco di Calcinaia, Cristiano Alderigi non hanno mancato di ricordare la figura del Maestro e al termine della rassegna hanno consegnato tre targhe ai tre cori che si sono egregiamente esibiti, in ricordo del sentito evento che l’Amministrazione comunale spera si possa ripetere, negli anni futuri.
Presente inoltre l’Assessore alla Cultura, Christian Ristori, nelle vesti di conduttore della serata.
L’Amministrazione ringrazia per la realizzazione del magnifico evento lo staff della Biblioteca Comunale e la Vice Segretaria Serena Biasci, i tre cori e i rispettivi direttori Manuel Del Ghingaro (Corale Santa Cecilia di Calci), Luciano Parenti (Corale Polifonica Cascinese), Mirko Malacarne (Coro Parrocchiale di Fornacette).
Un grazie viene rivolto anche a tutti i cittadini che hanno partecipato numerosi, contribuendo alla grandiosa riuscita della serata e ai familiari del Maestro Casini presenti al Concerto.