Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Azienda Usl Toscana nord Ovest, oggi sono stati vaccinati i primi bambini in Valdera

I primi bambini della Valdera si sono vaccinati contro il Covid oggi, 16 dicembre, nell’hub vaccinale in via Mattei dedicato solamente a loro. “Abbiamo scelto di effettuare le vaccinazioni pediatriche al dipartimento di prevenzione di Pontedera – sottolinea il direttore della società della salute, Patrizia Salvadori – per creare un ambiente più accogliente per i bambini e, soprattutto, più riservato. Ad accogliere i piccoli utenti  ci sono i Medici Clown dell’Associazione ‘Chez nous le cirque’che ringrazio per la disponibilità. Inoltre, l’hub di Pontedera sta lavorando a pieno regime e sarebbe stato difficile ricavare uno spazio congruo che permettesse una separazione netta tra adulti e bambini”.

“Da oggi al 13 gennaio saranno 690 i bambini che verranno vaccinati in Valdera e in Alta val di Cecina, circa 60 al giorno in due ambulatori dove sono presenti medici pediatri, personale infermieristico con formazione pediatrica e sanitari dell’emergenza urgenza. I nostri spazi sono disponibili anche per i pediatri di libera scelta che, oltre al loro ambulatorio, avranno a disposizione anche un ulteriore punto di appoggio”.

A tutti i bambini è stato consegnato un “buono” valido per una calamita che raffigura la  Pimpa disegnata da Altan e simbolo della campagna vaccinale pediatrica  della Regione Toscana.