Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Biblioteca Gronchi a Cascina, un incontro sull’arte contemporanea con Nicolas Ballario

Capire l’arte contemporanea: è davvero così difficile? Col giusto approccio no! Nicolas Ballario (nella foto), conduttore radiofonico e televisivo ci invita proprio a fare con lui un viaggio nell’arte contemporanea, un dialogo serrato e divertente sul reale valore delle opere e sulle vite da rock star dei grandi artisti. Naturalmente particolare spazio verrà dedicato a Andy Warhol, gigante della pop art attualmente in mostra al Palp (Palazzo Pretorio di Pontedera ). Ballario porterà alcune opere che sono oggi considerate pietre miliari del contemporaneo e spiegherà come approcciarle.

L’incontro con Ballario (curatore della mostra Andy Warhol Icons!) si svolgerà alla biblioteca comunale Gronchi di viale Rinaldo Piaggio Martedì 7 Dicembre alle ore 17,30 (Greenpass e prenotazioni obbligatorie allo 0587299531 e biblioteca@comune.pontedera.pi.it ).

“Si tratta di un appuntamento importante – ha detto il responsabile cultura del Comune di Pontedera Simone Maioli – E’ un incontro che ospitiamo con grande piacere. Ballario è un esperto che ci farà rileggere l’arte attraverso gli occhi di un osservatore attento, che proverà a farci cogliere aspetti che spesso non riusciamo a vedere. Un incontro aperto non solo ad addetti ai lavori e agli studenti, ma a tutti coloro che per una volta nella vita hanno detto “Questo lo sapevo fare anche io”.
Sarà l’occasione anche per fare il punto su un evento culturale che tanto interesse ha già destato, con tantissime persone che hanno visitato le immortali icone pop dell’artista americano esposte al Palazzo Pretorio di Pontedera ( la mostra è aperta fino al 20 Marzo 2022 con l’esposizione di oltre 140 opere ) e per raccontare uno degli artisti poliedrici tra i più influenti protagonisti del XX secolo.