È stato consegnato da Alice Cappellini, Consigliera Comunale con delega alle pari opportunità, a Maria Anna Abbondanza, Presidente dell’Associazione Eunice, il ricavato delle iniziative organizzate nel mese di novembre scorso, destinato alle vittime del femminicidio ed a combattere la violenza sulle donne.

Nel mese di novembre infatti, l’Amministrazione Comunale di Capannoli ha organizzato vari eventi, in collaborazione con le scuole, con le associazioni sportive, con il Teatro Comunale. Il ricavato di tali eventi, pari ad oltre 600,00 Euro, è stato destinato appunto ad Eunice, l’associazione che si occupa di violenza sulle donne nel nostro territorio.
Da segnalare il contributo erogato dall’Associazione Ciclistica Capannolese, che ha voluto sottolineare l’importanza della sensibilizzazione su questi temi donando all’Amministrazione specifiche risorse destinate ad Eunice.

“Sono occasioni importanti per sensibilizzare la cittadinanza e le giovani generazioni in particolare su un tema che ogni giorno fa contare vittime, spesso anche vicino a noi” commenta la Consigliera Comunale Alice Cappellini, nonché membro della Commissione Pari Opportunità dell’Unione Valdera, “un tema su cui il Comune di Capannoli è molto impegnato