Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Capannoli: donato un abete di Natale in ogni scuola

Finite le festività natalizie gli alberi saranno piantati nei giardini scolastici
Dopo il lungo periodo Covid e le restrizioni, ancora in corso, all’interno delle sedi scolastiche, si torna ad addobbare gli alberi di Natale nelle scuole.
Negli anni scorso erano stati allestiti alberi diversi, realizzati in cartone, in materiali riciclati, disegnati sulle finestre.
Quest’anno, in occasione del Natale 2021, l’Amministrazione Comunale ha consegnato un abete a ciascun asilo nido ed a ciascuna scuola di Capannoli e Santo Pietro Belvedere affinché bambini e ragazzi possano addobbarlo. Ciascuna scuola lo addobba mettendo in campo la propria fantasia, la realizzazione di palline e altri addobbi secondo estro e capacità diverse.
La scelta di donare abeti veri ha un duplice aspetto, come spiega l’assessora all’istruzione Simona Giuntini: “finite le festività natalizie gli alberi saranno piantati nei rispettivi giardini, in modo che bambini e ragazzi potranno accompagnare la loro crescita giorno dopo giorno. Ogni scuola ha il proprio giardino e con loro è stato avviato un percorso di educazione ambientale che passa anche dal prendersi cura delle piante, aumentando le aree verdi sul territorio”.