Riceviamo e pubblichiamo.

Ciao! Mi chiamo Jessica ed ho vissuto fino a poco tempo fa al Cep, dalla mia nascita. 
Ho pensato di scrivervi perché il mio quartiere nonostante la sua reputazione “malfamata”, si dedica spesso a progetti solidali nonostante le difficoltà economiche degli abitanti. 
Purtroppo poche settimane fa, è venuto a mancare un personaggio molto conosciuto nel quartiere, (Federico Simonelli, detto “Testa” o “Gigante Buono”) a causa di un male incurabile. 
Come ogni volta che qualcuno viene a mancare, alla “Caffetteria Tirreno” viene fatta una raccolta, di solito da destinare alla famiglia del defunto.
In questo caso, la sorella del ragazzo ha deciso di donare tutto in beneficienza.
La raccolta è stata sostanziosa ed abbiamo deciso, visto che siamo sotto Natale, di fare dei regali da donare alla pediatria della nostra città (poi verranno smistati in vari altri istituti come casefamiglie ecc). 
In totale, siamo riusciti a comprare 47 regali. 
Domenica nel quartiere Cep, si terrà una festa Natalizia organizzata dal quartiere, con la collaborazione della Società della Salute ed altre associazioni. 
Salvo imprevisti, l’incaricato del ritiro dei doni per la pediatria sarà presente intorno alle 16. 
Sarebbe molto bello far conoscere la nostra festa e soprattutto, a dare rilievo alla generosità degli abitanti del quartiere onorando la memoria del povero Federico. 

Pisa in Video ringrazia Jessica per questa informazione. Congratulazioni a coloro che hanno organizzato l’iniziativa ma sopratutto a chi ha partecipato permettendo di poter acquistare ben 47 regali!