Martedì 21 Dicembre alle 21.00, in Sala J.Andreotti di Piazza Kolbe (Fornacette), un gruppo di giovani attori potrà finalmente mettere in mostra i frutti dell’intenso percorso effettuato frequentando il laboratorio teatrale del Comune di Calcinaia guidato da Stefano Tognarelli di Mimesis Teatro
I ragazzi e le ragazze, Vittoria Biagetti, Andrea Definis, Starsky Kenfack, Michele Maselli, Beatrice Orto, si esibiranno in un’esibizione il cui provocatorio titolo “Arte della disobbedienza” promette già di intrigare e appassionare il pubblico con un tema, si potrebbe dire, addirittura rivoluzionario.
Così infatti viene presentata l’esibizione:
” “No” è una semplice sillaba che impariamo subito a dire, sin da piccoli, e che, in età adolescenziale, ripetiamo costantemente in risposta alle richieste degli adulti. Ma dire NO di fronte ad un’ingiustizia non è così semplice. Eppure è molto importante e può essere addirittura rivoluzionario. 
A partire da una riflessione sul loro vissuto, i ragazzi hanno interrogato la storia alla ricerca di quei NO che l’hanno cambiata, alla scoperta dell’arte della disobbedienza”.

L’ingresso è gratuito e su prenotazione che si può effettuare contattando il 320 2344724 o l’indirizzo mail info@mimesis-cultura.org. L’accesso è consentito solo se provvisti di Super Green Pass.