Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Nicola Henchiri sul ring in Belgio stasera si gioca il titolo europeo dei pesi Super Piuma

Un altro titolo europeo dei pesi super piuma da conquistare. A quasi due mesi dalla sconfitta di Reggio Emilia contro lo spagnolo Felix Gomez, il pugile pisano Nicola Henchiri è chiamato ad un impresa importante nel match di livello continentale contro il trentenne Faroukh Kourbanov e ancora con il ruolo di sfidante last- minute.

Questa sera alle ore 21.15 sul ring di Herstal in Belgio (cittadina a 50 km da Liegi) Nicola avrà l’occasione di ripetere le gesta di Piero Del Papa tra il ’66 e il ’67.

Il pugile di casa, diciotto successi e tre sconfitte, aveva in programma la rivincita con il campione europeo, il francese Samir Ziani che è stato bloccato da un infortunio. Così si è deciso di scegliere Nicola Henchiri come sfidante. Per il trentunenne pugile del Boxing Team di San Giuliano Terme la più importante occasione della sua carriera professionistica iniziata nel 2016 e culminata con la conquista del titolo dell’Unione Europea dei Superpiuma nel maggio scorso ai punti, a Brescia, contro Alfano.

Il 15 ottobre a Reggio Emilia Nicola non è riuscito a mantenere lo scettro EU contro il duro spagnolo Felix Gomez perdendo ai punti e di conseguenza l’occasione di battersi per il titolo europeo diventa veramente imperdibile.

“Siamo consapevoli che ci giochiamo all’estero la chance più preziosa della carriera di Nicola – afferma il suo tecnico e fido Michele Mostarda Arriva in un momento particolare alla fine di una stagione dove ha disputato ben trentotto riprese (Escobar, Patera, Alfano e Gomez) allenandosi sempre con il massimo impegno e soprattutto mettendo in mostra un’ottima qualità di pugilato. Abbiamo affrontato avversari diversi anche fisicamente sempre con la stessa determinazione e ora andiamo in Belgio consapevoli di giocarci le nostre carte”, ha concluso Mostarda.