Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Scatta anche a Castelfranco l’ordinanza che limita l’accensione dei fuochi all’aperto per otto giorni: fino al 28 dicembre compreso

È in corso anche a Castelfranco di Sotto l’ordinanza che con cui si vieta per otto giorni l’accensione di fuochi all’aperto, abbruciamenti di sfalci, potature, residui vegetali o altro e si invita alla limitazione dell’utilizzo dei mezzi privati di trasporto – privilegiando l’uso del mezzo pubblico o altri mezzi di trasporto a basso impatto ambientale – e all’uso dei mezzi pubblici.

Considerata la comunicazione trasmessa da ARPAT ai Sindaci del Comprensorio del Cuoio in merito al raggiungimento del livello di criticità 2 e il conseguente sforamento dei limiti del particolato PM10 (polveri sottili) nell’aria, il sindaco Gabriele Toti ha preso i necessari provvedimenti per garantire la salute dei cittadini a partire dal giorno 21.12.2021 e fino al giorno 28.12.2021 compreso.

In caso di mancata osservanza all’ordinanza, salvo che il fatto non costituisca reato, i trasgressori saranno soggetti all’applicazione della sanzione amministrativa pecuniaria ai sensi dell’art. 7-bis del D.Lgs. 267 del 18/08/2000 e di altre sanzioni specifiche eventualmente applicabili.