Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Squadra corse Città di Pisa, Fichi e Fratta ai nastri di partenza del Rally della Fettunta

Il Rally della Fettunta, classico appuntamento invernale della specialità in programma l’imminente fine settimana, vedrà al via il giovane equipaggio della Squadra Corse Città di Pisa asd composto da Matteo Fichi e Lorenzo Fratta. Il duo già si era composto al Rally Città di Pistoia ad ottobre dove aveva sfiorato il podio della combattuta e numerosa classe appartenenza cogliendo la quarta piazza di categoria.

Una stagione intensa quella di Matteo Fichi che lo ha visto protagonista in numerose gare con la sua Peugeot 106 Rallye che è curata da lui stesso e dal padre Fabio che in questa stagione gli ha anche dettato in molte occasioni le note.

“Avevo già corso al Fettunta” dice Matteo Fichi e prosegue “oramai è un classico rally di fine stagione le prove pur insidiose, sono impegnative e tecniche, gli avversari non mancano e ritorna a leggermi le note Lorenzo con cui ho già corso recentemente al Pistoia con cui mi sono bene. Le condizioni meteo ad ora sono molto incerte, ma anche questo è una caratteristica dei rally che lo rende ancor più affascinante.”

La manifestazione si svolgerà domenica 5 dicembre interessando la zona del Chianti partendo dalla zona industriale di Tavernelle a Sambuca con la disputa delle due prove speciali in programma Tignano (Barberino Tavarnelle) e Campoli (San Casciano) da ripetersi tre volte ed arrivo nel pomeriggio a Tavarnelle per un chilometraggio totale di Km. 148 di cui Km. 30,6 di tratti cronometrati.

Si preannuncia quindi una gara molto compatta e nello stesso tempo impegnativa dove non saranno ammesse distrazioni e dove dovranno essere effettuate scelte tecniche equilibrate, nel frattempo il sodalizio pisano sta lavorando per l’organizzazione sia della premiazione della stagione 2021 (prevista per il 9 gennaio), sia per il Corso Co-Piloti, invece in programma nel mese di febbraio 2022.