Vuole regalare una mattinata di allegria e spensieratezza ai ragazzi con disabilità “Sorriso in moto”, l’iniziativa organizzata dal pilota pisano Francesco Grillandini con il patrocinio di Confcommercio Provincia di Pisa e del Comune di Pisa che si terrà domenica 12 dicembre dalle 11 alle 13 in piazza Belvedere a Tirrenia (zona Hotel Continental) .

“Una manifestazione di grande sensibilità, organizzata con il solo intento di donare una giornata di felicità e spensieratezza ai ragazzi con disabilità e alle loro famiglie. Iniziative come questa sono molto importanti per ribadire quei valori di generosità e solidarietà ai quali imprese e associazioni del nostro territorio dedicano sempre grande attenzione” dichiara il presidente di Confcommercio Provincia di Pisa Stefano Maestri Accesi.

“Tutti i ragazzi e le ragazze con disabilità accompagnati dai loro genitori potranno provare l’emozione di sedere in sella a una moto, in un percorso allestito nel rispetto delle normative di sicurezza”. spiega Francesco Grillandini, organizzatore di “Sorriso in Moto”. “Nelle edizioni precedenti abbiamo organizzato iniziative simili portando i ragazzi sulle moto ad acqua, e questa volta, in collaborazione con l’associazione “Eppursimuove” e con i clown in corsia dell’associazione “Libecciati Vip Livorno”, abbiamo pensato a un format innovativo e aperto a tutti, anche grazie alla disponibilità di Ferrando Motor e Motor Garage che mettono a disposizione i loro mezzi per regalare momenti di felicità a tutti i ragazzi e ragazze con disabilità attraverso la mototerapia”.

“Sentire il rombo dei motori è un’emozione indescrivibile per questi ragazzi, e il loro entusiasmo è la benzina che mi spinge a organizzare iniziative come questa, che diventano veri e propri momenti di festa. La manifestazione è libera e gratuita, chiunque può partecipare nel rispetto delle norme anti-Covid. Per prenotazioni e per qualunque informazione è possibile contattare il 3496938369”.