Domani Giovedì 20 gennaio ore 18 in Via Sant’Andrea 31, Pisa, la proiezione del documentario: “Fedayn: la lotta di Georges Abdallah” al fianco della Lotta Palestinese contro il sionismo.

Proiezione video e incontro con Matthieu Jeuland, del Collectif VARCAMES(S) – France
Chi è Georges Ibrahim Abdallah? Un insegnante, un comunista libanese che ha militato nel Fronte Popolare della Liberazione della Palestina e nelle Frazioni Armate Rivoluzionarie Libanesi, uno dei prigionieri politici incarcerati in Unione Europea con più anni di galera scontati.

Georges Abdallah è detenuto in Francia da 37 anni e potrebbe essere fuori di prigione ormai da più di vent’anni, ma questo primato detentivo è dovuto alla pressione statunitense e sionista, nonché alla complicità del governo francese.

Per maggiori informazioni: https://www.retedeicomunisti.net/2022/01/07/la-lotta-di-georges-abdallah/

La Rete dei Comunisti, Cambiare Rotta e Opposizione Studentesca di Alternativa promuovono in tutto il paese un ciclo di iniziative e proiezioni del documentario “Fedayin, le Combat de Georges Abdallah” con annesso dibattito in presenza degli autori del collettivo francese Vacarme(s).

La tappa pisana sarà un’importante occasione per ripercorrere la storia della resistenza del popolo palestinese e dimostrare solidarietà e vicinanza ad un compagno che in tutti questi anni non ha mai rinnegato i suoi principi e il suo impegno contro l’imperialismo e al fianco dei popoli oppressi.