Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Maurizio Nerini, “Piano Commercio: come sempre sono a disposizione di tutti”

“Il mio partito si è già espresso sul nuovo Piano del Commercio, ma i coinvolgimenti personali in questa vicenda sono davvero forti e vorrei provare ad esprimerli.

Oggi, vivo come una sconfitta il fatto che non si sia riusciti a riportare il mercato storico in via del Duomo, le nostre, le mie non erano “promesse” ma “convinzioni” che si sono scontrare con una macchina da guerra più grossa di tutti: quello che era risolvibile non lo è più.

Chi non capisce l’irreversibilità del momento è sciocco, in mala fede o continua a prendere in giro le persone.

Lasciando nel brodo dell’inconsistenza politica i M5S, all’irrilevanza di altri, posizioni inconcepibili arrivano dal Pd che ha creato, sottovalutato, cavalcato, acuito, ma mai risolto il problema e oggi si straccia le vesti per il piano di un buon Pesciatini di gran lunga superiore a quello pensato da Ferrante dati alla mano.

A parte i miglioramenti chiesti dalle associazioni per la gestione dei vari mercati, ci sono buone idee nuove, soprattutto investimenti, lungimiranza e scelte coraggiose soprattuto per n asse di penetrazione dei flussi turistici in città e in tutto questo si inserisce l’atto di Fdi per la promozione di mercati e fiere, mai considerata prima.

Per me è logico che un piano a livello urbanistico come questo avrà poi bisogno di monitoraggi stretti, correzioni, dettagli che oggi non sono esplicabili e si si vuole aiutare a costruire un futuro anche per il commercio ambulante in città questo non è altro che un punto di partenza.

Come sempre sono a disposizione di tutti, ma non tollererò più mancanze di rispetto per le nostre scelte politiche e nei miei confronti per quelle che attengono alla mia vita privata.”


Maurizio Nerini