Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Pisa SC: preso il giovanissimo Uriel Okebe battendo la concorrenza di Juve, Milan e Monaco

E’ passato sotto silenzio un giovane innesto che il Pisa ha portato a termine non in questi giorni, bensì lo scorso novembre. Il giocatore in questione risponde al nome di Uriel Okebe, centrocampista franco-camerunese classe 2005 che il ds dei nerazzurro Claudio Chiellini è andato a pescare nel settore giovanile dello Schiltigheim, formazione oggi iscritta allo Championnat National ovvero la Serie C d’oltralpe.

Un trasferimento, quello del 17enne Okebe, che da noi ha fatto pochissimo rumore, ma che in Francia ha catturato l’attenzione, tanto da trovarne resoconti su molti portali internet specializzati. Oltre che quella di un addetto ai lavori tutt’altro che trascurabile: il tecnico del Pisa Luca D’Angelo. Il talentino mancino, innamorato di Paul Pogba, nel giro di poche settimane è stato aggregato già in più di un’occasione alla prima squadra per i consueti allenamenti settimanali, dando subito dimostrazione delle sue qualità.

Talento, dunque, tutto ancora da scoprire, ma sicuramente già bene visibile dato che, oltre al Pisa, anche altro società di primo piano, in Italia e non solo, lo avevano messo nel mirino. Dalla Juventus al Milan, passando per TorinoMonacoCaen e Sporting Lisbona, Okebe aveva attirato su di se numerosi interessamenti.

Adesso, però, il suo presente e il suo futuro si chiama Pisa. Chissà se all’ombra della torre pendente sappia far mangiare le mani a qualcuno che non ha creduto fino in fondo nelle sue prospettive.