Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Servizio civile, a Pisa un posto per la promozione culturale tra i giovani grazie ai progetti di Confcooperative

Promuovere la cultura tra i ragazzi, scoprendo il mondo della solidarietà e della cooperazione. E’ quello che possono fare i giovani che partecipano ai progetti di servizio civile promossi da Confcooperative Toscana attraverso il nuovo bando di Servizio Civile Universale (pubblicato dal Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale) a cui fare domanda entro il 26 gennaio.

A Pisa è disponibile un posto per il progetto “Giovani Insieme…(Toscana)” per la promozione culturale per i minori e i giovani, presso la cooperativa sociale Paim alle Officine Garibadi (via Vincenzo Gioberti, 39).

“Questa è un’importante opportunità per i giovani, un’ occasione di crescita personale e umana, ma anche un modo per mettersi al servizio della comunità e sperimentare in prima persona i valori della solidarietà e della cooperazione” afferma Claudia Fiaschi, presidente di Confcooperative Toscana. “Partecipare al bando significa investire sul proprio futuro e quello della società, valorizzare il proprio senso civico, mettersi in gioco per dare il proprio contributo a un mondo migliore”.

Il bando, le sintesi dei progetti ed i criteri di selezione sono consultabili su www.toscana.confcooperative.it. Tutti i cittadini italiani, comunitari e non comunitari regolarmente soggiornanti tra i 18 e 28 anni, in possesso dei requisiti previsti dal bando, possono presentare domanda di partecipazione (entro le ore 14 del 26 gennaio 2022 esclusivamente attraverso la piattaforma Domanda on Line (DOL) all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it.)
I giovani interessati possono inoltre contattare Confcooperative Toscana ai numeri: 055 3905600  e 366 6065924 o alla mail: serviziocivile.toscana@confcooperative.it.