Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Calcinaia: nasce il “Circolo letterario a volte” presso la Biblioteca Comunale

Una sensazionale prima volta quella che ha radunato sotto le volte della Biblioteca Comunale di Calcinaia tante appassionate lettrici (purtroppo sono ancora latitanti i lettori) che hanno partecipato al debutto del Gruppo di Lettura.

In cerchio, stimolate dalla bravissima bibliotecaria Letizia Landi che ha condotto l’incontro, molte lettrici di differenti età e interessi si sono ritrovate per parlare di passioni libresche, storie, racconti che hanno aperto nuovi orizzonti nella vita di ognuna di loro.

Ed è così che è nato il “Circolo letterario a volte”, questo il nome di battesimo scelto per questo bel gruppo di lettura (palese il riferimento alle magnifiche volte della Biblioteca Comunale) che, naturalmente, è ancora aperto a nuovi ingressi e ad accogliere anche altre persone disposte a condividere, un po’ come avviene d’estate in spiaggia sotto gli ombrelloni, l’amore per i libri e la lettura.

Il circolo ha anche scelto il primo libro che sarà letto e commentato. L’autore è quel monumento della letteratura contemporanea che ha dato vita ad un personaggio scolpito nell’immaginario collettivo come l’investigatore “sui generis” Pepe Carvalho. Ci riferiamo naturalmente al grandissimo scrittore Manuel Vazquez Montalban. L’opera che sarà al centro dell’attenzione de “Il circolo a volte” si intitola “Tatuaggio” ed è il secondo celebre romanzo dell’autore spagnolo.

Chiunque abbia voglia di cimentarsi in questa breve, ma favolosa lettura non deve fare altro che chiedere in prestito il libro alla Biblioteca di Calcinaia e poi partecipare Giovedì 24 Marzo alle 18.15 al secondo incontro del gruppo di lettura per scambiare opinioni e sensazioni in merito a questo romanzo.

Indicativamente “il Circolo a volte” si ritroverà l’ultimo giovedì di ogni mese sempre intorno alle 18.15/18.30 nella Biblio di Calcinaia. Come detto chi volesse farne parte può sempre iscriversi chiamando la Biblioteca al numero 0587 265408 o inviando una mail all’indirizzo: biblio.calcinaia@comune.calcinaia.pi.it utile oltre che per chiedere di essere iscritti al Gruppo di Lettura anche per ricevere tutte le informazioni necessarie.