Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

“Full Out” il circo contemporaneo in scena al Teatro Rossini

“I muri del corridoio lungo e nero erano tappezzati da quadri e stampe che raffiguravano l’edificio nelle varie epoche. (Tutto era particolarmente insolito). Avresti avuto voglia di esaminarli uno per uno ma non potevi distrarti lungo il lungo corridoio che portava alla stanza del pianoforte. Che emozione si presenta alla vista del ritratto? Il grande quadro ad olio che ritrae l’Infelice, che con la mano tremante regge, fuori dalla vista, al di sotto della cornice, la pistola carica. Nel suo volto sono dipinti sentimenti e tutte le angosce di un mondo senza speranza, che si scioglie sin dalla sua genesi come un gelato al sole: gelida lei, sembra stia per augurare buon viaggio al suo più caro amico.”

Questo è Full Out della compagnia My!Laika SIDE Kunst-Cirque, una delle più interessanti del panorama europeo del circo contemporaneo. Lo spettacolo andrà in scena al Teatro Rossini di Pontasserchio sabato 26 febbraio alle ore 21.00 e sarà replicato domenica 27 febbraio alle ore 17.30.

La Compagnia My!Laika SIDE Kunst-Cirque ha, fin dalla sua nascita nel 2009, intrapreso un percorso avventuroso di vita e ricerca artistica, che rifiuta la narrazione lineare, ma cerca ispirazione, nonché materiale estetico e concettuale nei luoghi di residenza e creazione, come ad esempio è stato, in questo periodo, proprio il Teatro Rossini. Per loro è fondamentale la creazione di spazi in cui artisti e pubblico possano incontrarsi e consentire lo scambio di idee e diffondere la moderna cultura del circo.

Di fronte alle criticità che stiamo vivendo, il desiderio di tornare a vivere la socialità e gli eventi culturali con spensieratezza e libertà, è sempre più forte e questo spettacolo è solo il primo della rassegna “Arte e Libertà”, curata da Antitesi Teatro Circo presso il Teatro Rossini di Pontasserchio, il cui obiettivo è divenire un veicolo di riflessione su tematiche attuali, senza retorica, ma in modo artistico e creativo. 

Il calendario degli spettacoli proseguirà fino a giugno, con tante proposte di spettacolo, ma anche incontri, approfondimenti e workshop. È possibile visionare il programma completo su www.antitesiteatrocirco.it e www.teatrorossinipontasserchio.org 

SCHEDA

Titolo: Full Out – Presentazione tappa di creazione 

con Philine Dahlmann, Salvatore Frasca, Edoardo Demontis, Maristella Tesio

Tecnica Manue Guilbert

Coordinazione Nico Agüero

Assistente di creazione Giacomo Martini

con il sostegno di: 

Kulturkosmos/Festival Fusion (Lärz, Germania), La Verrerie, Pôle National Cirque Occitanie  (Ales – Francia), Théâtre ONYX scène conventionnée danse et arts du cirque (St-Herblain – Francia), Théâtre Tollhaus (Karlsruhe, Germania),  La Tour Vagabonde (Fribourg, Svizzera), Konvent (Berga – Catalunia)  –  Drac Occitanie / La Région Occitanie

Luogo: Teatro Rossini – piazza Palmiro Togliatti 4 – Pontasserchio (PI)

Data: sabato 26 febbraio ore 21.00 e domenica 27 febbraio ore 17.30

Biglietti: 5 €. Non è necessaria la prenotazione, basta presentarsi in teatro 30 minuti prima dello spettacolo. Consigliato a partire da 8 anni di età. 

Per informazioni: teatrorossini@gmail.com

Info e proposte residenze artistiche:
Antitesi Teatro Circo – Cell. 3496304211 – www.antitesiteatrocirco.it

Foto: Guido Mencari