Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Pontedera, arrivano tre punti d’oro anche a Pistoia

Nel giro di tre giorni sono arrivati sei punti di platino per il Pontedera, che si è aggiudicato dopo il derby di Lucca anche quello di Pistoia. Oltre alla gioia di aver vinto le singole gare, contro formazioni corregionali che ha sempre un suo fascino, c’è l’importanza dei punti portati a casa. I granata – ieri pomeriggio in maglia verde – hanno confermato solidità e compattezza rimanendo in partita mettendo attenzione e ordine, trovando il gol decisivo con il sinistro velenoso di Barba poco dopo la metà della ripresa, amministrando bene nel finale, anzi provando a raddoppiare segno di grande personalità e consapevolezza nei propri mezzi.

Mister Maraia ha confermato il 3-5-2 visto a Lucca, assenti Matteucci e Caponi i quali stanno lavorando per tornare in gruppo. Davanti a Melgrati Shiba, Espeche e Bakayoko compongono la linea difensiva, Perretta e Milani sugli esterni, Foglia supportato da Serena e Barba mentre in avanti spazio alla coppia inedita composta da Mutton e Mattioli. A riposo Catanese, Benedetti e Magnaghi inizialmente. Prima frazione equilibrata, dove il Pontedera si è fatto vivo con un tiro da fuori di Mattioli sul fondo a cui ha risposto Castellano lasciando partire una conclusione dalla lunga distanza a lato. Nel finale Melgrati – seppur infortunatosi pochi minuti prima- risponde presente con due ottimi interventi al tramonto del primo tempo. Nella ripresa esce a distanza il Pontedera, trovando con Barba il gol decisivo che permette alla truppa di Maraia di allungare sulla zona playout a dieci lunghezze, approdando prepotentemente in zona playout.à

Non C’è tempo per festeggiare questa importante vittoria, domenica arriva il Cesena, sarà assente Shiba per squalifica mentre non sarà a disposizione con ogni probabilità Melgrati.