Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

UGI e AIRU: Sì alla costituzione del Tavolo Tecnico della Geotermia

L’Unione Geotermica Italiana (UGI), l’Associazione Italiana Riscaldamento Urbano (AIRU), con il patrocinio dell’European Geothermal Energy Council (EGEC) e il supporto di Enel Green Power e della Rete Geotermica, propongono la costituzione di un Tavolo Tecnico fra tutti gli operatori del settore teleriscaldamento e geotermoelettrico perché valuti il significativo contributo che la geotermia può dare alla transizione energetica del Paese e avanzi delle proposte operative per il raggiungimento degli obiettivi UE al 2030 e al 2050, da presentare urgentemente al Ministro per la Transizione Ecologica, al Ministro per lo Sviluppo Economico e alle Regioni.

La formazione di un tavolo tecnico allargato ai principali operatori del settore è lo strumento che crediamo possa trovare un ampio consenso per il rilancio della geotermia innovativa e sostenibile.

La proposta per la formazione del tavolo tecnico è il messaggio principale inserito nel comunicato congiunto AIRU – UGI.

Vi chiedo cortesemente di aiutarci a diffonderlo per fare in modo che anche la geotermia possa contribuire concretamente alla transizione energetica e al raggiungimento degli obiettivi indicati dall’UE.

Successivamente al comunicato (clicca per scaricarlo), i principali operatori saranno invitati a partecipare alla costituzione del tavolo