Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Calcio Femminile: iniziativa #PlayForPeace

Da oggi, sabato 19 marzo, comincia una giornata nella quale verrà dato spazio all’iniziativa #PlayForPeace, promossa dalla Divisione Calcio Femminile. Un’azione simbolica per dire no alla guerra che da settimane ha luogo in Ucraina, atto di sensibilizzazione diretto a tifosi e non. La testimonianza avrà luogo in tutti i campi da gioco del weekend ad esclusione di Pomigliano-Laziorinviata per positività nel gruppo-squadra campano. Non solo: l’iniziativa è estesa anche alla Serie B e al Campionato Primavera. A dare la notizia è il sito ufficiale della FIGC.

“la FIGC e tutto il calcio italiano proseguono l’attività incessante in favore della popolazione ucraina e della sua Federazione e si apprestano ad accogliere in Italia uno dei migliori direttori di gara donna d’Europa. […] Tutte le squadre si uniranno in un’unica testimonianza a favore della pace: la FIGC e tutto il calcio italiano proseguono infatti l’attività incessante in favore della popolazione ucraina e della sua Federazione”.

Non solo. Ad arbitrare la partita Inter-Sampdoria sarà l’arbitra ucraina Monzul. A tal proposito si esprime il presidente della Divisione Ludovica Mantovani:

“Siamo onorati di essere il primo campionato italiano ad ospitare un arbitro di caratura internazionale come Monzul. ‘PlayForPeace’ sottolinea la nostra posizione unita contro ogni forma di aggressione e violenza”.

A sfidarsi in questo fine settimana saranno: Napoli-Juventus, Empoli-Sassuolo, Roma-Milan, Fiorentina-Hellas Verona e Inter-Sampdoria. La giornata di campionato ormai alle porte, quindi, non sarà solo decisiva per le lotte scudetto e salvezza, ma anche per portare sul campo da gioco un messaggio di solidarietà alla popolazione ucraina.