Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Il Circolo Scherma Arno di Fornacette organizza per sabato 5 Marzo il Torneo di Scherma “Carnevale insieme 2022”

Il clima carnascialesco darà un ulteriore brio ad una manifestazione che si preannuncia all’insegna del grande divertimento e di uno sport bello, nobile e entusiasmante.

L’Associazione Sportiva Circolo Scherma Arno ha infatti organizzato per Sabato 5 Marzo alle ore 16.00 presso il Palazzetto dello Sport di Calcinaia il Torneo di Scherma “Carnevale insieme 2022” che intende appunto salutare la festa più amata dai bambini, abbinandola a giochi e ad assalti che valorizzano la stupenda disciplina sportiva della scherma.

L’evento, patrocinato dal Comune di Calcinaia, può contare anche sulla collaborazione del Gruppo Donatori FRATRES di Calcinaia e sarà rivolto ai mini- atleti di età compresa dai 6 ai 10 anni (compiuti), tesserati con diverse società sportive di scherma, tra le quali appunto il calcinaiolo Circolo Scherma Arno di Fornacette.

I bimbi, oltre ad affrontarsi in assalti di scherma, nella disciplina del fioretto, utilizzando armi ed attrezzatura di plastica e non offensive, dovranno cimentarsi in giochi ludico-motori, al termine dei quali sarà attribuito un punteggio che andrà ad alimentare quello della propria società di appartenenza.

Al termine dell’evento, la società che avrà accumulato il punteggio più alto vincerà il “Trofeo Carnevale insieme 2022” e ad ogni mini-atleta sarà consegnata una medaglia ricordo, premi offerti dal Gruppo Fratres Calcinaia.

Ci preme rimarcare anche la bella sintonia mostrata da due associazioni sportive del nostro territorio quali il Circolo Scherma Arno e l’Associazione Basket Calcinaia che, con vero spirito collaborativo, ha messo a disposizione i locali ove verrà svolto il torneo, trascurando, per quella giornata, la propria attività sportiva.

Un gesto che vale la pena evidenziare e per il quale sia il Comune di Calcinaia, sia il Circolo Scherma Arno esprimono gratitudine alla società di pallacanestro calcinaiola.