Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Nazionale Under 21: la Serie B guida la squadra azzurra

Oggi tocca a Nicolato con il Montenegro con 13 giocatori della Serie BKT. Poi l’Under 20, la 18…

Una Serie BKT che indossa l’azzurro delle rappresentative giovanili. Oggi l’Under 21 scende in campo per la sesta volta per le qualificazioni agli Europei Under 21 del 2023, in trasferta contro i pari età del Montenegro, e lo fa con un bel gruppo di giovani provenienti dalla Serie BKT, 13. Un’ossatura consolidata con qualche novità come quella di Gaetano della Cremonese e di Cambiaghi che si sta distinguendo nel Pordenone. Proprio la Cremonese guida in termini numerici la classifica con quattro convocati (Carnesecchi, Fagioli, Gaetano e Okoli), quindi i due della Spal (Colombo ed Esposito) e della Reggina (Cortinovis Turati), poi Canestrelli del CrotonePlizzari del Lecce, Pirola del MonzaLucca del Pisa e infine, come detto, l’esordiente Cambiaghi.

Il match si gioca al Gradski Stadion di Podgorica, con fischio d’inizio alle ore 18.30, con i balcanici che sono quinti nel raggruppamento con 7 punti in altrettante partite, mentre gli azzurrini sono secondi con 13 punti in cinque gare.

Non solo Under 21, però. C’è anche l’Under 20 che proprio ieri ha portato a casa un pareggio, nella penultima gara dell’8 Nazioni, con la Germania ad Ascoli di fronte a 3500 tifosi che non hanno mai fatto mancare il proprio sostegno. C’è l’esordiente Circati, difensore del Parma e figlio d’arte, quindi Cangiano del Crotone, Papetti del BresciaDalle Mura del Pordenone e Milanese dell’Alessandria. Infine c’è anche un convocato nell’Under 18 per le due amichevoli contro Austria e Svizzera, è il gioiellino del Monza Samuele Vignato che in Serie BKT quest’anno ha già giocato 13 volte e segnato anche un gol. A riprova di quanto questo campionato e questa Lega, con il suo presidente Mauro Balata, credano nei giovani e nel futuro del calcio italiano.