Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Nerini “Biondi(PD) ha la memoria corta su diversi progetti

Sulla partita dell’ex Santa Chiara ‘ing. Biondi era certamente molto distratto sia in commissione che in consiglio.

Eppure per lui avvezzo alla materia non dovrebbe essere difficile capire che dal 2007 l’economia è davvero cambiata, che l’imprenditore deve logicamente guadagnare nell’investimento e che quindi sia sia normale rivedere il progetto Chipperfield.

Del resto grande colpa dei tempi biblici dell’attuazione è dovuto al tipo di gara devastante scelto dal PD, ma dovrebbe anche sapere l’ingegnere che nel progetto urbanistico mancano le destinazioni d’uso delle strutture da abbattere, ricostruire e anche da recuperare … tutte cose che si deve andare a definire con la nuova progettazione 

Fratelli d’Italia da sempre crede che il turismo congressuale di alta qualità a Pisa possa prendere vita solo con un nuovo palazzo dei congressi all’interno dell’ex Santa Chiara, da qui l’approvazione in un atto in merito durante la discussione del bilancio a dicembre 2021 votato compattamente da tutta la maggioranza.

Ma le idee confuse di Biondi continuano anche sulla partita dell’ex Distretto Militare.

Non ricorda l’Ing. che il Consiglio Comunale si è espresso con una  variante urbanistica nel 2017 sul Distretto proposta proprio dal PD, il suo partito, poi finge di non sapere che la delibera di oggi sul progetto è un Piano Attuativo conforme al Regolamento Urbanistico ed è quindi una proposta di di competenza delle Giunta, con le osservazioni già controdedotte.

C’è inoltre  da dire che l’argomento è già stato discusso  in 1° commissione per ben due volte: una sul primo progetto e poi  per quello in questione, tenendo conto anche  dei rilievi esposti proprio in commissione dopo un ampio dibattito al quale… ha partecipato Biondi?

A questo punto viene da chiedersi se sia la memoria corta o solo il pensiero.

Maurizio Nerini