Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Pace e musica per salutare l’arrivo della primavera, oggi a Marina di Pisa

Il saluto di Marina di Pisa alla primavera sarà all’insegna della pace e della musica. “Primavera sul litorale” è l’iniziativa promossa da Confcommercio Provincia di Pisa e Sindacato Balneari Sib, con il patrocinio del comune di Pisa. Protagonisti dell’evento i 55 componenti, tra musicisti e majorettes, del complesso folk La Montesina, orgoglio locale e nazionale. Appuntamento a domenica 20 marzo, dalle ore 15 alle ore 17. La band musicale, originaria di Santa Maria a Monte, partirà alle 15 da piazza Baleari e percorrerà tutto il lungomare fino all’altezza del bagno Foresta, creando un’atmosfera vivace e gioiosa, con tanta musica e le appariscenti coreografie delle majorettes, per poi concludere la sfilata al Porto di Marina di Pisa. 

“Ci auguriamo che questo evento di benvenuto alla primavera sia d’auspicio per una autentica inversione di tendenza, dopo due lunghissimi anni all’insegna della pandemia e il pensiero della guerra che tormenta tutti” – –dichiara il direttore di Confcommercio Federico Pieragnoli: “La stagione turistica sta entrando nel vivo, le imprese hanno necessità di tornare a lavorare nelle migliori condizioni possibili”. 

“Un segnale di pace e di ripartenza, in coincidenza con la primavera che già di per se riveste un significato di rinascita” – l’annuncio di Fabrizio Fontani, presidente del Sib Confcommercio: “Vogliamo lanciare un segnale di pace e serenità, in un momento in cui questi valori sembrano purtroppo tragicamente compromessi. La scelta della banda La Montesina, che ha apprezzamenti in tutto il mondo, va in questa direzione. Lo spettacolo si svolge all’aperto, nella massima sicurezza e senza rischi di assembramento. Ringrazio il Porto di marina per la preziosa collaborazione”.