Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

“Parliamo di lupo. Come comportarsi? Come facilitare la convivenza?”,se ne parla a San Giuliano

Si chiama “Parliamo di lupo. Come comportarsi? Come facilitare la convivenza?” l’evento che il Comune di San Giuliano Terme organizza in collaborazione con l’associazione Selvatica, l’associazione Feronia Guide Ambientali e il WWF Alta Toscana. Il Comune di Vicopisano ha concesso il patrocinio. Appuntamento a venerdì 4 marzo alle 17.30 nella sala del Consiglio comunale (via Niccolini 40).
I saluti istituzionali saranno affidati all’assessore all’ambiente del Comune termale, Filippo Pancrazzi, e all’assessora al turismo e al Monte Pisano di Vicopisano, Fabiola Franchi, mentre a seguire interverranno Paola Fazzi e Marco Lucchesi, biologi dell’associazione Selvatica, Samantha Benucci, consigliera WWF Alta Toscana e Leonardo Gelli, presidente di Feronia.L’evento si svolgerà in presenza nel rispetto della normativa anti Covid-19 vigente e sarà trasmesso in streaming (nei prossimi giorni verrà comunicata la modalità di collegamento).
“Come pubblica amministrazione – commenta l’assessore Pancrazzi – riteniamo importante veicolare una corretta informazione nei confronti della cittadinanza in merito al tema della presenza dei lupi sul nostro territorio e sui comportamenti da seguire per facilitare la convivenza. Ringrazio le amministrazioni comunali e le associazioni che hanno condiviso con noi questa iniziativa, frutto di un percorso e di un dialogo che certamente non si esauriranno qui”.
“È giusto e doveroso dare un’accurata informazione senza creare allarmismo – aggiunge l’assessora Franchi -. Proprio per questo ci siamo rivolti a esperti e ad associazioni che potranno darci tutte le informazioni che servono. Il Monte Pisano è tornato a vivere e a popolarsi di nuovo di camminanti, bikers, escursionisti dopo i gravi incendi e anche a seguito della pandemia, per il desiderio di godere di bellezza e di benessere, in tutta sicurezza, lontano dai luoghi affollati. Ringrazio il Comune di San Giuliano Terme, a nome dell’amministrazione, per questa importante opportunità”.