Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Pontedera-Viterbese, le probabili formazioni

Si chiude oggi con la sfida interna in programma al “Mannucci” ore 17.30 contro la Viterbese, l’ennesimo tour de force per il Pontedera. I granata affrontano una delle squadre qualitativamente più forti del girone – escluso naturalmente Modena e Reggiana- ma che per una serie di problematiche emerse in stagione si trova al terzultimo posto, dovendo guardarsi dall’ultimo posto. Sulla panchina dei laziali è tornato Alessandro Dal Canto, il quale ha ottenuto due punti contro Ancona Matelica e Pistoiese. Il Pontedera affronta questa difficile partita rinfrancato dal morale dopo la bella prestazione di Grosseto, dove la squadra ha raccolto meno di quanto seminato:

Ogni partita si vive sul binario dell’equilibrio, fondamentale creare i presupposti per arrivare a giocarsi la vittoria facendo tutte le cose al meglio – dichiara Maraia- martedì ho avuto una buona risposta dalla squadra in questo senso. Nelle ultime partite sono state più le occasioni avute di quelle concesse ai nostri avversari, a Grosseto abbiamo rischiato decisamente poco. Nei derby precedenti di Lucca e Pistoia le cose erano andate bene a noi mentre nell’ultima trasferta abbiamo raccolto meno di quanto seminato, sicuramente dobbiamo fare meglio in attacco, alcune volte sono state fatte le scelte sbagliate o la giocata non corretta. Ci vuole in sostanza maggiore cattiveria agonistica“. Immaginando la gara odierna il tecnico la inquadra così

“Affrontiamo una compagine dall’eccellente tasso tecnico, ma secondo me non in grado di tenere a lungo il pallino del gioco, mi aspetto che possa fare una gara prevalentemente di rimessa anche se l’assenza di Murilo per squalifica potrebbe cambiare le cose. Ci vorrà grande attenzione a molti aspetti, anche quello atmosferico è una variabile da prendere in giusta considerazione” Infatti si annuncia vento forte che spira sulla “Città della vespa” già da oltre 24 ore e dovrebbe essere presente anche oggi. Riguardo alla formazione, non dovrebbero essere molti i cambi rispetto alla squadra vista quattro giorni fa.

Maraia recupera Espeche quindi l’unico indisponibile è il solo Pretato ormai assente da inizio stagione. Davanti a Melgrati nel 3-5-2 dovremo trovare Shiba al centro, mentre a destra potrebbe essere schierato Matteucci con Bakayoko a sinistra. Perretta verrà riproposto a destra con Milani sulla sinistra, l’ex Foglia in mediana mentre sulle mezzali Catanese, Barba e Serena. Senza escludere il capitano Caponi, il quale però potrebbe partire dalla panchina. In attacco sicuro l’impiego di Magnaghi supportato da Benedetti, il quale in questo ruolo sta facendo abbastanza bene in questo girone di ritorno indipendentemente da chi si trova al suo fianco.

Le probabili formazioni


Pontedera (3-5-2): 32 Melgrati; 23 Matteucci, 6 Shiba, 14 Bakayoko; 21 Perretta, 13 Catanese, 4 Foglia, 10 Barba, 3 Milani; 9 Magnaghi, 10 Benedetti. All Maraia.
Viterbese (4-3-3): 33 Fumagalli; 35 Semenzato, 13 D’Ambrosio, 3 Martinelli, 5 Urso; 19 Calcagni, 8 Adopo, 88 Megelaitis; 7 Volpicelli, 18 Polidori, 20 Bianchimano. All. Dal Canto.

Arbitro: Enrico Maggio di Lodi.