Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Reggiana-Pontedera, le probabili formazioni

 Atteso da una autentica prova del nove questo pomeriggio ore 17.30 il Pontedera al “Città del Tricolore” di Reggio Emilia contro la Reggiana. Una partita nella quale i granata dovranno confermare di aver svoltato sotto il punto di vista mentale, le tre vittorie consecutive maturate in una settimana nei derby contro Lucchese e Pistoiese e il convincente 2-0 al Cesena ha portato la squadra di Ivan Maraia in una situazione di classifica rassicurante, dando tanti motivi per cui sorridere ma nel calcio nella vita non bisogna mai fermarsi.

“E’ un vero e proprio esame per misurare la nostra crescita sul piano mentale, la partita di oggi – dichiara mister Maraia- presenta molte difficoltà a partire dal valore del nostro avversario chiamato a vincere praticamente ogni partita di qui alla fine, sperando in un passaggio a vuoto del Modena se vuole sperare di recuperare terreno dall’attuale capolista. Noi in una gara come questa non dobbiamo limitarci a subire aspettando il prevedibile forcing iniziale della Reggiana, facendo così rischiamo di subire gol uscendo dal match con rammarico” Gli emiliani hanno un grande rendimento tra le mura amiche, dove hanno ottenuto 11 vittorie e soli 4 pareggi senza nessuna sconfitta al passivo. La formazione di Aimo Diana è particolarmente insidiosa davanti al proprio pubblico dove ha messo a segno ben 31 reti, a livello complessivo sono stati finora ben 13 i giocatori ad andare a rete. Non ci saranno gli squalificati Guglielmotti e Cigarini, assenze sicuramente importanti ma il tecnico ex Renate ha una rosa molto ampia per poter schierare in campo sicuramente una formazione di alto livello in grado di far paura.

«E’ una gara in cui dovremo vedere il nostro atteggiamento, sotto vari aspetti sono curioso di vedere quale sarà la risposta della nostra squadra. Andiamo in un campo sicuramente molto caldo – prosegue Maraia- dalle dimensioni diverse rispetto a quelle che siamo abituati, la differenza non è enorme ma sicuramente ci troveremo di fronte a qualcosa di diverso rispetto ad un avversario abituato a giocarci. Però dobbiamo andar li e giocarci le nostre carte come abbiamo fatto nelle ultime partite». Riguardo alla formazione per il Pontedera si registrano i ritorni di Melgrati e Shiba, i quali dovrebbero partire titolari nel 3-5-2 dove l’albanese sistemato a destra del braccetto difensivo al fianco dell’ex Espeche e Bakayoko. Perretta riportato a destra nel ruolo di quinto di centrocampo mentre Milani tornerà a sinistra, in mezzo Serena, Foglia e Barba appaiono favoriti su Catanese e Caponi per il quale si avvicina il rientro in campo mentre davanti Benedetti appare in vantaggio su Mutton e Mattioli per supportare bomber Magnaghi. La squadra sarà accompagnata da un piccolo gruppo tifosi che partiranno con un pullman oggi alle 13.45 ritrovandosi davanti alla tribuna dello stadio Ettore Mannucci per sostenere la truppa di Ivan Maraia in questa trasferta molto difficile.

Reggiana (3-5-2): 22- Venturi; 16- Luciani, 26 Cremonesi, 6 Camigliano; 17 Libutti, 21 Radrezza, 27 D’Angelo, 88 Sciaudone; 9 Scappini, 94 Lanini. All. Diana.

Pontedera (3-5-2): 32- Melgrati; 6 Shiba, 19 Espeche, 14 Bakayoko; 21 Perretta, 17 Serena, 4 Foglia, 10 Barba, 3 Milani; 9 Magnaghi, 20 Benedetti. All. Maraia.
Arbitro: Filippo Giaccaglia di Jesi.