Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Un contest per realizzare un murales presso il campo di basket di Vecchiano

C’è tempo fino al 30 marzo per partecipare al “Basket Art Contest” organizzato da Comune di Vecchiano e Comitato Umma Playground di Vecchiano, in collaborazione con il Liceo Artistico “F. Russoli” di Pisa e Cascina.

“”Basket Art Contest” vuole promuovere evalorizzare, insieme, l’arte murale ed ilbasket, attraverso la realizzazione di un muralesdedicato a questo sport” spiegano il Sindaco  Massimiliano Angori e l’assessore allo Sport e alle Politiche Giovanili Andrea Lelli. “L’idea del contest è stata del Gruppo Umma Playground con il quale la nostra Amministrazione Comunale ha avviato da tempo una collaborazione per la gestione del campo di basket presso la primaria di Via del Giardino, in un’ottica di partecipazione attiva da parte dei giovani anche alla gestione dei beni comuni delle istituzioni. Abbiamo pertanto accettato volentieri questa proposta ad ulteriore valorizzazione di questo percorso già avviato, ideata dai giovani del nostro territorio per i giovani, decidendo inoltre di finanziare con risorse comunali l’opera d’arte che sarà realizzata sulla base dell’opera vincitrice del contest.Una iniziativa di aggregazione attraverso l’arte e lo sport che realizzerà un’opera coinvolgente di street art a livello locale, finanziata dunque dalla nostra Amministrazione Comunale”.
Possono prendere parte al contest artisti, writer, grafici o semplicemente coloro che amano disegnare o dipingere come hobby.
La partecipazione al contest è gratuita.
È sufficiente realizza la proposta di murales su uncartoncino bianco cm 50×70 con tecnica mista,dare un titolo all’ opera e consegnarla pressol’Ufficio Relazioni con il Pubblico entro mercoledì30/03/2022.
I bozzetti saranno valutati da una giuriacomposta da: il Sindaco di VecchianoMassimiliano Angori, l’Assessora allaPartecipazione Mina Canarini, il Presidente delConsiglio di Istituto Russoli Alessio Niccolai, ilpresidente dell’UMMA Playground Mattia Mioneed un docente del Liceo Artistico Russoli di Pisae Cascina.
“Domenica 3 Aprile alle 18.00 sarà annunciatapresso la Sala Consiliare di Vecchiano l’operavincitrice del contest, che sarà realizzata, a spese delComune di Vecchiano, sul muro adiacente ilcampetto di basket di Vecchiano”, concludono Angori e Lelli.