Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Avanti con le nuove leve a Calci

A partire dal 20 aprile la ASD Calci apre i corsi gratuiti a tutti quei bambini che vorranno iniziare a giocare a calcio divertendosi.
Le iscrizioni sono aperte per le categorie del 2014 -2015 -2016 -2017.

Abbiamo incontrato due amici, Giacomo Plaia e Fabio Grasci Puccini, ai quali abbiamo rivolto qualche domanda.

Ciao ragazzi, vi siete buttati in una nuova avventura?
“Si, io sono due anni che collaboro con ASD Calci 2016 – ci risponde Giacomo Plaia -, il Presidente Francesco Marianini 2 anni fa, dopo che ho partecipato ad un corso di allenatori per le categorie di base, mi ha affidato la categoria 2014 e 2015. Inizialmente avevo solo una decina di bambini poi, a giugno dello scorso anno abbiamo fatto gli Open Day e sono venuti tantissimi bambini. A settembre – prosegue Plaia – tra i 2014, 2015 e 2016 erano oltre 40, così ho chiesto a Fabio (che aveva il bambino in squadra) di darmi una mano. Ora insieme a Lorenzo Davini, Gianluca Vendettuoli, Lorenzo Rossi e Devid D’Emilio gestiamo 4 squadre (una del 2014 e tre del 2015)”.
“Giacomo – ci dice Fabio Grasci Puccini – mi ha coinvolto in questa nuova avventura. Sono felice anche perché non c’è cosa più bella che stare insieme ai bambini” .

Che cosa si insegna a dei bambini così piccoli, parliamo di bambini di 5, 6, e 7 anni?
“Gli insegniamo a divertirsi – dice Fabio -, il nostro scopo è farli divertire, del risultato delle partite a noi non interessa. A fine partita comunque sia andato il risultato l’importante è il divertimento, gli insegniamo a stare insieme e quelle che sono le regole principali di un buon gruppo”.
“Non c’è cosa più bella – risponde Giacomo – di vederli sorridere quando giocano, noi li incitiamo sempre soprattutto quando il risultato non è come vorrebbero. Ma basta poco per farli sorridere, ai bambini durante l’allenamento facciamo diverse cose, una parte ludica, una parte motoria e una parte tecnica dove iniziamo ad insegnargli quelli che sono i fondamentali del gioco del calcio”.

Quindi, dal 20 aprile cosa succede a Calci?
Dal 20 aprile – dicono Giacomo e Fabio – sono aperti i corsi gratuiti a tutti quei bambini che vorrebbero iniziare a giocare… divertirsi a giocare a calcio, le leve che aspettiamo sono quelle del 2014 -2015 -2016 -2017 in un ampio spazio sui campi in Sintetico nel verde delle bellissime montagne Pisane in un bellissimo posto come Calci. Dal 20 aprile – concludono Giacomo Plaia e Fabio Grasci Puccini – tutti i lunedì e mercoledì dalle 17.30 alle 18.45 vi aspettiamo. Per qualsiasi informazione basta chiamare al numero 3331207594″.