Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Biondi, “Covid, costo più che triplicato per i medici ed infermieri del Santa Chiara”

Dal prossimo mese di Maggio aumenterà di ben oltre 3 volte il costo del parcheggio per i medici ed infermieri del Santa Chiara.  Si passerà da 30 a 100 euro al mese. Un vero e proprio salasso che l’Amministrazione Comunale guidata dal Sindaco Michele Conti, tramite Pisamo, ha deciso di adottare nei confronti di quel personale che ha pagato talvolta con la vita e spesso con grandi sacrifici, l’emergenza da Covid-19. 

“Purtroppo – così scrive il consigliere Marco Biondi  (nella foto) – ancora una volta sono costretto ad intervenire a tutela del personale medico ed infermieristico che lavora presso l’ospedale Santa Chiara. A distanza di circa un anno il Comune di Pisa ci riprova e a partire da maggio non rinnova l’abbonamento mensile di 30 euro, nel parcheggio di via del Sarto, per i dipendenti ospedalieri, medici e infermieri. Il non rinnovo implica un aumento di costi ben 3 volte superiore visto che l’abbonamento mensile al parcheggio piu vicino quello di via Cammeo è pari a 100 euro.

Durante l’emergenza sanitaria tutti hanno elogiato l’operato del personale sanitario e di tutto quello che gravita attorno all’ospedale di Santa Chiara ma ora con l’avvicinarsi dell’estate la riconoscenza a chi ha combattuto in prima linea contro il covid 19 viene messa in un cassetto e viene data più importanza ai soldi dei turisti.  Chiedo che, ancora una volta, il Comune di Pisa e Pisamo ci ripensino e rinnovino l’abbonamento a tariffa agevolata per il personale ospedaliero. Su tutto questo ho depositato, questa mattina,   – conclude Biondi – un’interrogazione urgente al Sindaco Conti”.