Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Calcio Femminile: Serra: “Le ragazze meritano come gli uomini”

Katia Serra all’indomani della vittoria dell’ Italia sulla Svizzera, lascia un commento sui suoi profili social:

Sono molto felice sia della Nazionale Under 19 di Sbardella, qualificatasi agli Europei di categoria a giugno, e sia per la Nazionale maggiore, vincente 1-0 in Svizzera e ora prima del girone a due partite dal termine. A settembre avremo grandi possibilità di andare al Mondiale, e anche il CT dell’Italia maschile Roberto Mancini si è congratulato dando il buon esempio, d’altronde tifiamo tutti gli stessi colori e abbiamo un solo obbiettivo”.

“Oggi però – prosegue la commentatrice RAI – sui giornali si è dato poco spazio a questa notizia, poteva essere l’occasione per ricordare la rivincita sulla Svizzera che ha eliminato i ragazzi e invece no, non succede perché ancora manca la mentalità che il calcio è uno solo, di tutti e per tutti. Io, che ho il previlegio di commentare questo sport in prima persona, posso dire che sempre più persone la pensano così. Tanta gente ha cambiato idea, si è avvicinata al calcio femminile, perché bisogna consideralo uno sport unico, giocato da ognuno con le sue caratteristiche. Perciò servirebbe più spazio per un calcio che merita, perché i risultati e soddisfazioni arrivano e vanno condivisi!”.

Queste parole che io sposo in toto, poiché vivo le stesse emozioni che la collega Serra esprime pubblicamente, sono la giusta considerazione che deve essere espressa non solo sui suoi canali social ma da tutto il “mondo del pallone”.

Fonte: www.calciofemminileitaliano.it