Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Domani musica da camera ai Concerti della Normale: in scena al Teatro Verdi di Pisa il Quartetto di Fiesole con Giovanni Gnocchi

Appuntamento martedì 12 aprile, ore 21, Teatro Verdi di Pisa. La musica cameristica, ovvero quella che si avvale non di un’orchestra di un gruppo selezionato di pochi strumenti, trova nel Quartetto di Fiesole uno dei gruppi più apprezzati della scena italiana. Composto da Alina Company e Simone Ferrari al violino, Flaminia Zanelli alla viola e Sandra Bacci al violoncello, l’ensemble, nato sotto la guida di Piero Farulli nel 1988, torna a Pisa per una serata dei Concerti della Normale, la rassegna di musica d’arte della Scuola Normale Superiore di cui è direttore artistico Carlo Boccadoro, che si svolgerà martedì 12 aprile, dalle ore 21.
Il Quartetto di Fiesole, per l’occasione, sarà affiancato da un altro grande interprete cameristico, il violoncellista Giovanni Gnocchi, che si esibisce regolarmente con musicisti come Kavakos, Ferschtman, Nikolic, Lonquich. Il programma prevede l’esecuzione di alcuni componimenti cameristici a partire dal Settecento, con Wolfgang Amadeus Mozart, passando per l’Ottocento, con Franz Schubert, per finire al secolo scorso, con Anton von Webern.

Prossimo appuntamento martedì 19 aprile: l’Orchestra della Toscana diretta da Donaton Renzetti eseguirà un programma con musiche di Bettinelli, Kodály, Dvorák.