Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Eccellenza girone B, termina la fase regolare con ombre inquietanti

Si è conclusa giovedì la prima fase del girone B di Eccellenza Toscana, il Livorno aveva da tempo acquisito il diritto a partecipare al triangolare con le altre due formazioni vincitrici degli altri gironi, Tau Altopascio e Figline Valdarmo, Oggi si saprà come si svolgerà il mini-torneo che darà il diritto alle prime due di accedere direttamente in serie D, mentre la terza parteciperà alla fase nazionale.

Cuoiopelli, San Miniato e Fratres Perignano parteciperanno ai play off, mentre il Cenaia ha chiuso al 5^ posto, ma il suo distacco dalla quarta ha superato la forbice prevista, ovvero nove punti quindi per i neroverdi arancioni finisce qui la stagione. In coda retrocessione per l’Atletico Piombino, che ha chiuso a 9 punti mentre fra Ponsacco e Castelfiorentino è in programma uno spareggio che dovrebbe tenersi domenica prossima.

L’ultima giornata del campionato è stata seguita con particolare attenzione dall’occhio della procura federale, come riportato da Il Tirreno in seguito alla denuncia dell’allenatore del Ponsacco Livio Paci, di un presunto audio tra alcuni giocatori del San Miniato e alcuni rossoblù, in cui si dice che i giallorossi avrebbero dovuto perdere quella gara, questo risultato avrebbe fatto retrocedere il Ponsacco direttamente. Per questo motivo la Procura federale ha presenziato proprio alla gara Castelfiorentino-San Miniato, Fucecchio-Cuoiopelli e Ponsacco-Atletico Piombino.

Difficile adesso sapere come andranno le cose, si attende delle notizie in tempi celeri anche perchè la squadra che concluderà il campionato al terzultimo posto dovrà disputare un ulteriore torneo con le altre degli altri gironi. E’ ovvio se effettivamente si giocasse Ponsacco-Castelfiorentino, rischia di essere una partita con veleni alimentati da queste vicende extra-calcistiche, ovviamente devono essere accertate le responsabilità degli attori in campo in questa vicenda.