Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Modena-Pontedera, le probabili formazioni

In un “Alberto Braglia” destinato al record di presenze il Pontedera questo pomeriggio alle 17.30 scende in campo per quello che dovrebbe essere l’ultimo atto della stagione, sfidando un Modena obbligato a vincere a tutti i costi per centrare la promozione in serie B. I granata hanno ancora qualche residua speranza quasi esclusivamente aritmetica di centrare i playoff, che passa da una vittoria almeno alla vigilia poco pronosticabile sul campo della capolista, detto questo la formazione di Ivan Maraia cercherà in tutti i modi di fare il suo dovere prima di pensare al futuro, dove come noto c’è da capire se ci saranno o meno novità sul fronte societario in vista della stagione ventura. Rimanendo ad oggi la gara è dall’alto coefficiente di difficoltà considerato lo spessore della formazione di Attilio Tesser, autentica dominatrice del girone B insieme alla Reggiana con 85 contro gli 83 della truppa di Aimo Diana, guardando ai numeri spicca le 26 vittorie ottenute dai gialloblù il secondo miglior attacco a 65 peraltro con 18 giocatori diversi – compreso il portiere Gagno- e la miglior difesa a 25.

«La differenza la fanno sicuramente le motivazioni – dichiara mister Maraia- quelle dei nostri avversari vicini ad un obiettivo importante come quello di salire in B ne avranno rispetto a noi, che abbiamo poche possibilità dopo la sconfitta interna contro il Siena di giovedì scorso di accedere ai playoff. Noi rispetto a loro possiamo giocare con maggiore tranquillità, sappiamo come in certe situazioni la pressione possa fare brutti scherzi. Oltre a questo bisogna tenere in considerazione la difficoltà legata a giocare con avversari di questo livello, noi comunque cercheremo di fare la nostra partita, trovarsi di fronte ad uno stadio gremito rappresenta una spinta in più per ben figurare e fare quello che siamo in grado di fare». Non saranno della partita Benedetti e Milani, entrambi infortunati mentre torneranno dalle rispettive squalifiche sia Catanese che Foglia. Sicuro il 3-5-2 dove davanti a Melgrati ballottaggio tra Matteucci e Shiba a destra in un reparto completato da Espeche e Bakayoko. Perretta e Regoli sugli esterni, in mezzo al campo Caponi, Catanese e Barba a supporto di Magnaghi e Mutton. A Modena c’è grande attesa per la gara di domani, i tifosi della “Curva Montagnani” hanno chiesto di essere presenti fin dalle 15 per attendere l’arrivo della squadra di casa al campo, in modo da far sentire il calore fin da subito. Attilio Tesser dovrà fare a meno di Ponsi e Marotta per il resto ha tutta la sua rosa a propria disposizione in quella che è definita la partita più importante della stagione.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Modena (4-2-3-1): 26 Gagno; 13 Ciofani, 15 Silvestri, 4 Pergreffi, 27 Azzi; 17 Scarsella, 16 Gerli, 7 Armellino; 32 Tremolada, 8 Mosti; 18 Minesso. All. Tesser.
Pontedera (3-5-2): 32 Melgrati; 23 Matteucci, 19 Espeche, 14 Bakayoko; 21 Perretta, 13 Catanese, 8 Caponi, 10 Barba, 3 Milani; 9 Magnaghi, 11 Mutton. All. Maraia.

Arbitro: Mario Cascone di Nocera Inferiore.