Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Vecchiano, 150 euro in beneficienza per bambini e bambine Ucraine

150 euro in beneficenza per i bambini e le bambine ucraine, nel martedì che ha preceduto la Pasqua. E’ questa l’iniziativa messa a punto dai Giovani di Ieri e dal Circolo Arci di Nodica La Vasca Azzurra, con la collaborazione anche del Circolo Arci di Migliarino Pisano.

“La consueta tombolata del martedì pomeriggio, che si svolge in base a tutte le prescrizioni antiCovid19, è diventata occasione di vera solidarietà con l’organizzazione di una lotteria con costo del biglietto il cui ricavato verrà versato sul fondo comunale “Vecchiano per l’Ucraina”, un apposito conto corrente costituito per effettuare donazioni in favore del popolo ucraino, che in questo caso saranno destinate in via preferenziale ai più piccoli”, spiega il Sindaco Massimiliano Angori, che è andato a portare il saluto dell’Amministrazione e gli auguri di buona Pasqua ai Giovani di Ieri, martedì 12 aprile, proprio durante la tombolata di beneficenza.

In questo momento è doveroso per le nostre Comunità, seppure già messe a dura prova dalla pandemia, rivolgere un pensiero a queste popolazioni, a queste vittime di innocenti di un conflitto che da oltre un mese sta portando morte, dolore e distruzione nella vicina Ucraina”, aggiunge il Presidente dei Giovani di Ieri, Nedo Masoni. “Il senso vero della Pasqua è condivisione: di qui la nostra scelta di inviare un seppur piccolo contributo, come anziani della comunità, a questi bambini e bambine, affinchè tornino a guardare al mondo con uno sguardo un poco più rasserenato, grazie anche a gesti di piena solidarietà”.Da sottolineare che anche i premi in palio della lotteria erano frutto della Comunità perché direttamente realizzati come dono gratuito per l’occasione. Un’operazione corale finalizzata alla vera  condivisione tra persone, in un momento storico particolare.