Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Bicincittà a Pontedera: appuntamento per domenica 15 maggio

Ritorna anche a Pontedera Bicincittà, la manifestazione promossa a livello nazionale dalla Uisp. L’appuntamento è per domenica 15 Maggio ( ritrovo e iscrizioni dalle ore 9 al circolo Galimberti, da dove è prevista la partenza alle ore 10 ) con un percorso cittadino facile e accessibile a tutti.
La manifestazione è stata presentata stamani in Comune da Domiziano Lenzi ( presidente Uisp Valdera ), da Donatella Turchi ( segretaria generale del comitato Uisp locale ), dai consiglieri comunali Emilio Montagnani ( che ha la delega all’impiantistica sportiva ) e Alice Paletta ( associazionismo sportivo ) e dall’assessore all’ambiente Mattia Belli.“Bicincittà ritorna dopo tre anni di stop – ha detto Lenzi – è una manifestazione aperta a tutti che spinge verso l’attività sportiva e motoria e che, al tempo stesso, è ecosostenibile”. “Si svolgerà su un percorso tutto interno alla città – ha aggiunto Montagnani – facendo scoprire angoli e punti spesso nascosti, tra Galimberti, Centro, Fuori del Ponte, Argine e Villaggi”. “È una manifestazione rivolta alle famiglie e a portata di tutti, dai bambini agli anziani e che offre la possibilità di trascorrere una giornata diversa riappropriandosi di spazi urbani. Una iniziativa che unisce cultura urbana, educazione ambientale e sport.”, ha detto Paletta.
“La quota di iscrizione è di quattro euro – ha chiarito Turchi – e ad ogni partecipante sarà data una maglietta. In più è prevista l’estrazione di una bici in omaggio”. “Ringraziamo la Uisp e le altre realtà del territorio coinvolte in questa giornata di sport – ha sottolineato Belli – Bicincittà è una iniziativa rilevante per il messaggio che dà e cioè il contributo alla riscoperta della cultura ambientale e della mobilità sostenibile, temi sui quali, anche come Amministrazione Comunale, puntiamo molto”. Alla manifestazione contribuisce anche Siat, che metterà a disposizione alcune bici.