Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Consiglio Comunale – Ex Convento di Santa Croce, per la maggioranza incomprensibile il voto contrario del Pd e minoranza

Dopo li voto favorevole del Consiglio Comunale di ieri per la concessione gratuita per 28 anni alla Scuola Sant’Anna dell’ex Convento di Santa Croce in Fossa Banda, (17 voti favorevoli, Fi, Fdi e Lega e 7 contrari , Pd, Diritti in Comune e Patto Civico), sono intervenuti, questa mattina, con una apposita conferenza stampa, i capigruppo consiliari di maggioranza, Riccardo Buscemi (Fi), Giulia Gambini (FdI) e Paolo Cognetti (Lega). 
“E’ incomprensibile – ha esordito Riccardo Buscemi – il voto del Pd e degli altri consiglieri di minoranza per una soluzione che valorizzi Santa Croce e lo toglie dal degrado e dall’incuria e l’assegni ad un soggetto d’eccellenza non solo per Pisa ma per l’intero paese. Le questioni tecniche sollevate dal Pd sono le stesse che hanno fatto saltare la vendita dell’ex palazzo Telecom alla Fondazione Pisa che aveva vinto la gara”: 
“Il Sindaco – ha poi aggiunto Paolo Cognetti – procede con la sua opera di valorizzazione della città avvalendosi delle sue scuole di prestigio al fine di avere come risultato la valorizzazione e la fruizione di un bene che era nel degrado”. 
“Trovo vergognoso ed inspiegabile – ha infine concluso Giulia Gambini – il voto contrario espresso dal Pd. Lo stesso Pd che fino a poco tempo fa era al governo della città ha dimenticato anche gli episodi di occupazione abusiva di cui era stato oggetto lo stesso ex Convento. Con il voto di ieri si offre alla città una opportunità di studio a giovani studenti cha andranno a crescere il valore culturale ed il pregio della nostra città”.