Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Domani tre appuntamenti culturali a Cascina

Giornata ricca di appuntamenti culturali quella di domani, martedì 17 maggio, con 3 diversi appuntamenti. Si parte alle 15 con “Passione Libri e Pensieri Gentili”, consueto incontro mensile per parlare dei libri della vita, in diretta sulla pagina Facebook di Punto Radio.
Dalle 17 alle 18, invece, “Nati per leggere” in collaborazione con la Rete Bibliolandia alla Biblioteca comunale “P. Impastato”: letture condivise ad alta voce, dedicate ai bambini di età compresa tra 3 e 6 anni.
Sempre alle 17, in occasione della Giornata internazionale contro l’omofobia, la bifobia e la transfobia, andrà invece in scena “Io amo leggere”, in collaborazione con la Consulta Pari Opportunità, la Sezione Soci Coop di Cascina e l’Associazione Cascina Solidale.
L’appuntamento è alla Gipsoteca della Biblioteca comunale “P. Impastato”, con letture dedicate ai bambini e alle bambine dai 6 ai 10 anni. Tutti i partecipanti saranno invitati a prendere posto nel “cerchio arcobaleno” per ascoltare le storie poetiche e divertenti di autrici e autori per l’infanzia, provenienti da tutto il mondo, la cui missione è quella di proporre tematiche complesse con un linguaggio semplice e comprensibile a tutti. Durante la lettura, saranno proiettate le coloratissime illustrazioni che compongono i testi scelti e che con il loro potere evocativo daranno espressione ai sentimenti e alle emozioni dei personaggi. Tra un libro e l’altro ci sarà anche un momento da dedicare alla merenda (offerta dalla Sezione Soci Coop) e qualche gioco a sorpresa per festeggiare con gioia lo stare insieme.