Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Kemp Dances Ancora al Teatro Verdi, sabato 7 Maggio

Kemp Dances Ancora è un omaggio e celebrazione dell’arte e della vita del grande artista Lindsay Kemp.

Lo spettacolo, con la regia e un’introduzione del suo collaboratore di sempre, David Haughton, ha lo stesso cast e gli stessi pezzi di Kemp Dances.

Con Daniela Maccari, Ivan Ristallo, James Vanzo, Alessandro Pucci; coreografie di Lindsay Kemp, Luc Bouy, Daniela Maccari. Scene e costumi di Lindsay Kemp.

In questa performance Lindsay è presente dal primo all’ultimo respiro.

Kemp Dances, concepito nel 2015, era costituito da sette creazioni, quattro grandi ruoli famosi di Lindsay e tre pezzi per la sua Compagnia.

Un mosaico spettacolare ed emozionante di personaggi fantastici e danze create da un narratore straordinario, il tutto sostenuto da un potente mix eclettico di musiche e illuminazioni. Offriva quattro magnifici e contrastanti personaggi per il trasformismo di Kemp: un’onirica identificazione melodrammatica con Violetta e Callas in Ricordi di una Traviata, poi un’allegoria profondamente semplice Il Fiore, poi un viaggio dentro la pazzia mistica del leggendario ballerino de Les Ballets Russes, Nijinsky, e alla fine, in L’Angelo, un’anima di seta che trascende ogni identità per diventare un simbolo dell’essenza umana.

Lo spettacolo conteneva anche Mi Vida, creato dal grande coreografo belga Luc Bouy, e La Femme en Rouge di Kemp, tutti e due per la sua prima danzatrice Daniela Maccari e l’attore-ballerino Ivan Ristallo.

Il Maestro ha voluto poi insegnare alla sua danzatrice, musa, e collaboratrice creativa Daniela Maccari tre dei suoi ruoli: Ricordi di una Traviata, Il Fiore e il suo capolavoro L’Angelo, chiedendole di interpretare questi pezzi dopo la sua morte.

Promozione speciale

Per ricordare il grande artista che il 3 maggio prossimo avrebbe compiuto 84 anni, il nostro teatro offre un biglietto omaggio per ciascun biglietto acquistato.

Un omaggio a tutto il pubblico e un doveroso tributo a Lindsay.

I biglietti, posto unico numerato, sono in vendita al Botteghino del Teatro, biglietteria telefonica (050 941188), online e nel circuito Vivaticket.

La promozione è attiva solo per acquisti presso il Botteghino e servizio telefonico.

Per ulteriori informazioni: Fondazione Teatro di Pisa, tel 050 941111, www.teatrodipisa.pi.it

Durata dello spettacolo: 1h20’ senza intervallo