Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Nerini, “Esito positivo della riunione di Firenze per la caserma di Coltano”

“Sono estremamente onorato di aver accompagnato il nostro Sindaco Conti all’incontro di ieri insieme all’Assessore Dringoli e ai tecnici Ing Ricci e Arch . Berrugi con i vertici dell’Arma dei Carabinieri e le altre istituzioni, come presidente della Commissione Uso Asseto del Territorio e Urbanistica,

C’è da prendere sicuramente atto di come sia cambiato l’approccio con la condivisione e la partecipazione sul tema e sono concorde con tutte le cose prospettate dal nostro Sindaco.

Vedo benissimo l’inizio di un percorso con riunioni tecniche per trovare le soluzioni. Per tutto quanto è stato esposto la cosa non può essere divisiva ed è anche una grossissima opportunità per il nostro territorio con un indotto previsto di circa 6 milioni di €. 

Il nostro sforzo sarà quello di trovare siti per una riallocazione di alcune delle funzioni previste e partendo da una riqualificazione del borgo di Coltano non più rimandabile.

Ho chiesto al Sindaco un passaggio in commissione consiliare, prima di affrontare la prevista assemblea pubblica, a dimostrazione della bontà dell’iter proposto in Consiglio Comunale con un ordine del giorno della maggioranza che indicava come sede istituzionale per parlare della cosa proprio nella 1aCCP che ho l’onore di presiedere

L’attenzione di Fratelli d’Italia è sempre massima e sul pezzo!”

Maurizio Nerini Presidente 1aCCP