Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Nerini su Fontanelli, “Quando si è ex ci si dovrebbe mettere l’animo in pace”

“Leggendo le parole dell’ex sindaco Fontanelli ”La destra ostacolò il piano per la Bechi”, mi si sono accese diverse luci nella mente e sono andato a riprendere la delibera n°65 del 13 settembre 2007 quando si votò del Consiglio Comunale

Non facevo politica all’epoca, ma lessi con attenzione e mi ricordavo bene come votarono gli esponenti della destra pisana che Fntanelli accusa.

Ebbene, Ricardo Buscemi, oggi vice presidente del Consiglio ricorderà con me che Forza Italia votò a favore della delibera e Alleanza Nazionale si astenne. 

Quale ”posizione volta a ostacolare la realizzazione di quell’accordo” quindi?

Semmai ci sarebbe da chiedersi che cosa hanno fatto i suoi “compagni” in 10 anni quando si andò ratificare l’accordo “Progetto Caserme” proprio con la Bechi Luzerna stralciata e non certo per volere della destra che non ha più governato il paese e non governava a Pisa. 

Tra le altre cose con Filippo Bedini a novembre 2017 proponemmo con ben 3 ODG che la maggioranza, a guida PD col secondo Filippeschi, bocciò su gli usi della caserma Artale, della “Curatatone e Montana” e sul come utilizzare i proventi del nuovo accordicchio “sostituivo” senza la Bechi Luzerna.

Questo ha certificato l’incapacità di programmazione, la visione corta sulla città e la lentezza burocratica di un apparato inchiodato.

Tutte colpe che oggi Fontanelli tenta in modo scorretto di scaricare su gli altri, mentre dovrebbe ricordarsi cosa scriveva nel 2017 il PD :”… proseguire nell’interlocuzione con il Ministero della Difesa al fine di rivedere i provvedimenti di riorganizzazione/riduzione della presenza militare sul territorio nazionale, con specifico riferimento al superamento della caserma Bechi-Luserna anche alla luce del disimpegno che si profila su altre aree militari”.

Quando si è “ex” … ci si dovrebbe mettere l’animo in pace”

Maurizio Nerini