Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Petrucci, Fdi: “Siamo ottimisti sull’incontro odierno a Roma su Coltano”

Siamo ottimisti – dichiara Diego Petrucci, consigliere regionale FdI in Toscana e membro dell’ufficio di presidenza – per l’incontro odierno a Roma sulla nuova struttura del Ministero della Difesa a Coltano. Auspichiamo che il progetto possa essere un’opportunità per tutto il territorio. Non solo per riqualificare parte del Parco di Migliarino-San Rossore, ma anche per pensare a nuove finalità per le numerose caserme che si trovano nel Comune di Pisa. Fra tutte, la Vito Artale, che si trova a due passi da Piazza dei Miracoli, e la Bechi Luserna che potrebbe diventare il terminal dei bus turistici che arrivano in città”.

 “La coalizione che sostiene l’azione del sindaco, Michele Conti, e la sua giunta è esterrefatta dalla presa di posizione del Pd e del M5S – spiega la coalizione di centrodestra -. Le forze politiche di maggioranza sul nuovo progetto del ministro della Difesa del Pd, Lorenzo Guerini, relativo ad una cittadella militare nella zona di Coltano hanno da subito sostenuto l’impegno del sindaco di voler garantire quella partecipazione che è stata negata da più di un anno da parte della Regione, del Ministero della Difesa e dell’Ente parco i quali conoscevano il progetto e lo hanno tenuto nascosto fino a pochi giorni fa perfino al Comune di Pisa. Di fronte a tale atteggiamento fa sorridere l’accusa al sindaco di aver agito ‘in modo tardivo’ circa la convocazione di un’assemblea pubblica! Non scherziamo.

Bene ha fatto Conti ad aver voluto prima acquisire tutte le informazioni a disposizione e un attimo dopo a voler parlare alla città; a maggior ragione Di fronte al teatrino del Pd e delle sue forze alleate che fanno finta di non sapere nulla di quel progetto. Noi continueremo con chiarezza e coerenza a sostenere il sindaco nella sua azione di coinvolgimento della cittadinanza e a lavorare per l’arrivo dei reparti del Tuscania, del Gis e dei cinofili attraverso una dislocazione diffusa in città che preveda la riqualificazione dell’ex centro radar di Coltano”, conclude il centrodestra.–