Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Ponsacco, da pochi giorni è possibile presentare domanda per il bonus sociale idrico

Il Comune di Ponsacco comunica che a partire dallo scorso 28 aprile i cittadini residenti nel Comune di Ponsacco, utenti diretti o indiretti intestatari di utenza domestica residenziale, possono presentare domanda per l’attuazione del bonus sociale idrico integrativo anno 2022.

Un contributo che verrà erogato ai nuclei familiari in possesso di un’attestazione ISEE rilasciata nell’anno 2022 non superiore a € 11.000,00, elevato a € 20.000 per le famiglie con almeno 4 figli a carico. Gli ulteriori criteri di accesso al bonus sono indicati all’interno dell’avviso pubblico. Il Comune di Ponsacco, sulla base delle domande pervenute, stilerà una graduatoria/elenco degli aventi diritto (secondo il valore dell’attestazione ISEE) contenente l’importo dell’agevolazione.

Il Comune, al fine della determinazione dell’importo dell’agevolazione, si avvale del Gestore che comunicherà all’Ente, per ogni beneficiario, l’importo della spesa idrica lorda dell’anno solare e del bonus idrico nazionale calcolato. L’elenco definitivo degli aventi diritto sarà inviato al gestore Acque SpA entro il 30 giugno 2022.

L’erogazione dei contributi sulla base della graduatoria approvata dal Comune spetta al gestore del servizio idrico integrato Acque Spa che provvederà, con la prima bolletta utile e comunque entro 90 giorni dal mese successivo alla trasmissione della rendicontazione, a portare in deduzione gli sgravi.

Le domande potranno essere consegnate personalmente o inviate per posta ordinaria o mail (servizidemografici@comune.ponsacco.pi.it). La scadenza per la presentazione delle domande è fissata al prossimo 28 maggio 2022.

L’avviso in versione integrale e il modulo di domanda sono pubblicati sulla home page del sito istituzionale del Comune di Ponsacco: www.comune.ponsacco.pi.it

Per informazioni è possibile rivolgersi all’Ufficio Politiche Sociali- tel.0587/738208-247.

Ponsacco, 29 aprile 2022