Venerdì 24 giugno 2022 a partire dalle ore 21.00 si svolgerà la serata finale della sesta edizione di “TRAme Indipendenti” Festival Internazionale del Cortometraggio Indipendente.

L’evento si terrà al Parco delle Concette a Pisa e in diretta in altre sei sedi: Capannori (Piazza Aldo Moro), Cecina (Cinema Tirreno), Pietrasanta (Casa del Popolo di Solaio), Vecchiano (Sala Consiliare), Vicopisano (Circolo Arci L’Ortaccio), Volterra (Cinema Centrale Multisala).

Durante la serata saranno proiettati i dieci cortometraggi finalisti della sezione ‘narrativi’ e il pubblico di ogni sede potrà votare on-line il proprio cortometraggio preferito, assegnando così il Premio del pubblico.

La giuria del Festival è presieduta da Alessandro Grande, affiancato da Fabrizio Bartelloni, Nicola Cerbai, Ugo di Tullio, Carla Frigato, Francesca Ghezzi e Michele Innocenti.  Il Festival “TRAme Indipendenti” è realizzato in collaborazione con il Cinema Arsenale, il Centro Studi Commedia all’italiana, il Circolo Arci L’Ortaccio, la Casa del Popolo di Solaio e con il patrocinio dei Comuni di Pisa, Capannori, Vecchiano, Vicopisano e Volterra.

I finalisti della categoria ‘narrativi’ provengono da 6 paesi: Cina, Iran, Israele, Italia, Messico e Spagna.I cortometraggi in lingua straniera saranno sottotitolati in italiano.