Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Calcinaia: giovedì 23 giugno la presentazione del libro “Verso casa”

Un titolo evocativo che fa presagire come il percorso per arrivare a scegliere la propria abitazione non sia sempre così lineare e come una guida, in questo caso cartacea, possa essere utile per orientarsi in un dedalo di opportunità che fanno spesso sorgere interrogativi più che legittimi prima di muovere altri passi nella giusta direzione.
Il libro “Il viaggio verso casa” del calcinaiolo Matteo Nencioni si presta ad assurgere al ruolo di rosa dei venti per assicurare ad ogni persona che si imbarca nell’avventura di acquistare casa una navigazione serena nell’oceano delle compravendite immobiliari.
Attraverso spunti, riflessioni e consigli, scritti senza particolari tecnicismi e quindi facilmente accessibili ad ogni lettore, Matteo cerca di condurre in un porto sicuro chi è coinvolto in questo viaggio che può essere tanto affascinante, quanto frustrante.
Per sapere di più su quest’opera prima, per ascoltare direttamente le parole e le raccomandazioni dell’autore è sufficiente prendere parte alla presentazione del libro “Il viaggio verso casa” che si svolgerà Giovedì 23 Giugno a partire dalle ore 21.30 presso la Sala Don Angelo Orsini (P.zza Indipendenza) di fianco all’ingresso principale del Municipio con ingresso libero al pubblico. Un appuntamento da non mancare e che sarà introdotto dal Sindaco del Comune di Calcinaia, Cristiano Alderigi.
Nell’occasione sarà possibile anche comprare il libro di Matteo Nencioni che ha già dichiarato che devolverà il ricavato delle vendite in beneficenza.