Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Comune di Pontedera, rinnovata la convenzione con il consiglio notarile di Pisa

Rinnovata la convenzione tra il Consiglio Notarile distrettuale di Pisa e l’Amministrazione Comunale per lo svolgimento dell’attività di consulenza gratuita presso il Comune di Pontedera. Si tratta di un servizio attivato lo scorso anno e che ha già avuto molti accessi. Per tutti i cittadini che si prenotano ( alla mail consigliopisa@notariato.it  o per telefono allo 05042244 ) c’è infatti la possibilità di ricevere assistenza su vari temi, come ad esempio gli atti di successione e compravendita.


Il giorno nel quale si svolge il servizio è il secondo giovedì del mese, con orario 12 – 14. “Abbiamo avuto un riscontro positivo e siamo soddisfatti di questa iniziativa, operativa anche a San Miniato e che contiamo di estendere anche in altri Comuni” – ha detto il presidente distrettuale del Consiglio Notarile Claudio Calderoli, affiancato dalla tesoriera Sabrina Casarosa e dalla segretaria Maria Antonietta Denaro – “Ci sono due aspetti importanti da sottolineare – ha aggiunto – il primo è legato al fatto che il notariato si pone sempre più a servizio della collettività e lo fa, in questo caso, di pari passo con il Comune di Pontedera. Il secondo è che la consulenza professionale arriva spesso, per il cittadino, al momento opportuno”.
Soddisfatto il vicesindaco Alessandro Puccinelli:

Un ringraziamento al Consiglio Notarile per l’importante collaborazione portata avanti – ha detto – e per un servizio aperto alla cittadinanza che si affianca agli altri che abbiamo come Comune, con il Tribunale, per il Web marketing e lo sportello Impresa. L’apertura alla collettività è un elemento fondamentale”.