Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Da domani la prima edizione di Pisa Art Week

Prima edizione – 3, 4 e 5 giugno 2022. Mostre, vernissage, laboratori, aperitivi, proiezioni a ingresso gratuito. L’arte è per tutti
Si avvicina il debutto di Pisa Art Week. Musei e gallerie che si apriranno alla città e ai pisani. Un festival, che sin da questa prima edizione organizzata e promossa dall’associazione Athena, vuole dimostrare che l’arte è e può essere davvero di tutti.

“Pisa Art week” nasce, con il contributo e il patrocinio del Comune di Pisa, il contributo e la collaborazione di Confcommercio Pisa, Camera di Commercio di Pisa – Terre di Pisa, Consiglio regionale della Toscana. Tra i partner anche il Pisa Calcio e Assicurazioni Generali. Tutti gli appuntamenti sono ad ingresso gratuito.

Si parte venerdì 3 giugno in un alternarsi di mostre, vernissage, laboratori, aperitivi, proiezioni e si prosegue per tutto il fine settimana.

Venerdì 3 giugno

Ore 18: inaugurazione mostra a cura dell’associazione “Il corno francese blu” al Museo delle Navi Antiche (Lungarno Simonelli)
Ore 18:30: “Colorful Aperiart”, con esposizione di Francesco Fornaini al boutique hotel The Rif (Via Andrea Pisano)
Ore 20:30: proiezione del lungometraggio “The universe of Keith Haring“ al cineclub Arsenale

Sabato 4 giugno

Ore 10: Inaugurazione mostra a cura dell’Accademia Alma artis all’interno della Domus Mazziniana
Ore 17: Vernissage della collettiva di pop Art all’Antonella Scarfone gallery (Lungarno Gambacorti)
Ore 19: aperitivo con stampa e partner all’ars Café & Bistrot

Domenica 5 giugno

Ore 10: attività per bambini Kamishibai a cura dell’associazione ArteBambini, ritrovo alla libreria “Gli anni in tasca” (lungarno Pacinotti)
Ore 17: visita guidata allo Studio Gennai di arte contemporanea (via San Bernardo)

Per tutta la durata dell’evento sono previste visite guidate gratuite al Museo di Palazzo Reale e al Museo di San Matteo.

Tutti i dettagli del programma su www.pisartweek.it